Roby-chef

Home chef , piccole ricorrenze, a domicilio

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI CUOCO A DOMICILIO

Breve presentazione.

Mi presento mi chiamo Roby abito a Milano ove da anni abito e svolgo la mia attività di cuoco e gastronomo in Milano2 e quella personale di "Home chef" ,attività meravigliosa che mi permette di portare i profumi della mia cucina nella vostra casa e mi permette al contempo di conoscere molte persone.

Dopo un vostro primo contatto in base alla vostra richiesta e ricorrenza elaboro le prime bozze di menù e di piatti in base ai vostri gusti alla stagione e alla fattibilità,mi reco in secondo luogo presso il vostro domicilio e visiono lo spazio di lavoro ovvero la cucina le eventuali attrezzature la sala da pranzo o il locale ad esso adibito per l'occasione e da qui insieme a voi perfeziono il menù.

A questo punto mi adopero alla ricerca e all'acquisto dei vari prodotti e ove possibile prediligo alimenti biologici e in ogni caso di buona e ottima provenienza come la carne nelle sue varie provenienze, dalle classiche italiane chianina e fassona ma anche la mitica black angus, l'irlandese, l'australiana ecc per la pescheria mi affido al pescato a seconda del mercato e in mancanza a un buon allevato ma sembre di ottima provenienza e qualità.

Pane naturale lievitato con pasta madre di mia produzione come anche la pasta fresca all'uovo o di semola lavorati con amore come le mie lontane origini contadine insegnano ancora oggi.

Frutta  verdura e fiori eduli solo ed esclusivamente bio certificati.

Non di meno importanza i condimenti semplici ovvero il sale Rosa dell Himalaya e l'olio extravergine di oliva biologico di Colletorto (Molise) ottenuto dall'omonima oliva nera di Colletorto dalle note dolci e fiorite.

Il tutto armonizzato e legato dalla cura e il rispetto nella manipolazione di ogni singolo elemento .

Al termine del mio servizio in base agli accordi presi la cucina sarà sistemata e rassettata e lasciata come al mio arrivo.

Il compenso per il lavoro (mio e di eventuali collaboratori) sarà stabilito per  singolo commensale e moltiplicato per il numero dei partecipanti oltre al costo delle materie prime impiegate conteggiato a parte.

Un piccolo anticipo sarà gradito e il saldo solo a termine lavoro.

E' possibile richiedere la fattura di prestazione d'opera.